mercoledì 24 febbraio 2016

Almost Cut My Hair


Una emozionante canzone di David Crosby, registrata in un’unica esecuzione alla fine delle sessioni per l’album “Deja Vu”; una delle poche canzoni di quel disco in cui CSN & Young suonano tutti insieme. Il video riporta una versione di Crosby da solo, che fa risaltare ancora di più la sua magnifica voce. Nella presentazione racconta che suonava questa canzone in prigione, e la suonava perché sapeva che i secondini la odiavano.




Quasi mi tagliavo i capelli
È successo l’altro giorno
Stanno diventando lunghi
Avrei potuto dire che era alla mia maniera
Ma non lo feci e mi chiedo perché
Ho voglia di lasciare sventolare la mia bandiera freak
Sì, sento di doverlo a qualcuno

Deve essere perché ho avuto l’influenza a Natale
E non mi sento come al solito
E questo aumenta la mia paranoia
Come guardare in uno specchio e vedere una macchina della polizia (di Dallas)
Ma non cederò di un centimetro di fronte alla paura
Perché me lo sono ripromesso quest’anno
E sento di doverlo a qualcuno

Ma quando infine mi sarò rimesso in sesto
Ritornerò in quel soleggiato clima meridionale
E troverò un posto, dentro, per ridere
Separare il grano dal loglio

Sento di doverlo a qualcuno

Nessun commento:

Posta un commento